Privacy Policy Cookie Policy
Chat offline, contattaci tramite il form contatti

Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 - Disposizioni generali

1. L'utente navigando in quest'area accede a Hairstore Shop, accessibile mediante l'url: www.hairstoreshop.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Società Hairstore by Ale di Alessandro Morlacco

Sede: Via Velluti, 9 Piediripa di Macerata (MC)

Partita IVA: 01935300440

3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Hairstore Shop si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 - Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Hairstore Shop e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 - Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "Completa il to ordine" alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

Art. 4 - Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. La conferma esonererà in ogni caso Hairstore Shop da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente Hairstore Shop di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Hairstore Shop avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, Hairstore Shop attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

5. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

2. Hairstore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui i Prodotti ordinati non vengano consegnati dal fornitore/produttore a Hairstore Shop o, comunque, non siano disponibili per circostanze non soggette al suo controllo.

3. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

4. Se il l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Hairstore Shop rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Hairstore Shop ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 - Prodotti offerti

1. Hairstore Shop commercializza:

prodotti professionali per capelli

prodotti e cosmetici per viso e corpo

2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.hairstoreshop.it/

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore Hairstore Shop avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Hairstore Shop l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario

Art. 8 - Consegna

1. Hairstore Shop effettua spedizioni in tutto il territorio italiano e si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima.

2. Hairstore Shop effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto.

3. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 3-5 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.

4. Per quanto riguarda i Paesi dell'Unione Europea la consegna sarà effettuata in 3-5 giorni lavorativi, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.

5. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

6. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

7. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

8. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.

9. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

10. Hairstore Shop non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto.

11. Hairstore Shop non sarà responsabile per l'allungamento dei termini di consegna dal fatto del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, di intemperie o di sciopero.

Art. 9 - Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 - Difetti, non conformità dei prodotti

1. L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

2. In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a Hairstore Shop seguendo le procedure descritte di seguito. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Hairstore Shop, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

3. L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di Hairstore Shop per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti di Hairstore Shop dovrà essere seguita dall'Acquirente. In caso contrario, l'Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.

4. Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a Hairstore Shop:

In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni corriere espresso GLS:

  • Rifiutare la consegna e scrivere sul documento del corriere l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata.
  • Occorre inoltrare successivamente una segnalazione riguardo il rifiutato ritiro a Hairstore Shop tramite mail o telefonando al numero +39 351.8459688 ( Lun-Ven 9:00-12:30 15:00-17:30)

5. Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:

  • Il Servizio Clienti Hairstore Shop potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti Hairstore Shop indicherà all'Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.
  • Una volta ricevuti i prodotti, Hairstore Shop verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul sito web. Ove tale verifica sia positiva, Hairstore Shop sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all'Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Hairstore Shop. Nel caso in cui Hairstore Shop non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e rimborserà all'Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Hairstore con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
  • Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Hairstore ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul sito web, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’acquirente.

Art. 11 - Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà effettuarlo accedendo alla sezione: "Contatti" sul sito Hairstore Shop con la creazione di una pratica. Potrà inoltre comunicarlo a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo:

Hairstore by Ale di Alessandro Morlacco

Via Velluti, 9 - 62100 Piediripa di Macerata (MC)

Nel caso in cui non voglia utilizzare i mezzi sopra indicati, potrà inoltre inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell'utente, a:

info@hairstoreshop.it

4. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. La merce dovrà essere rispedita a:

Hairstore by Ale di Alessandro Morlacco

Via Velluti 9 - 62100 Piediripa di Macerata (MC)

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

7. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.

8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Hairstore Shop sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Art. 12 - Trattamento dei dati

1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art.

13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 13 - Clausola di salvaguardia

1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 14 - Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@hairstoreshop.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 351.8459688, e via posta al seguente indirizzo:

Via Velluti, 9 - 62100 Piediripa di Macerata (MC)

Art. 15 - Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 09/06/2021.